AZIENDA AGRICOLA, LOC MONTENERO D’ORCIA CASTEL DEL PIANOsale

AZIENDA AGRICOLA, LOC MONTENERO D’ORCIA CASTEL DEL PIANO

Property ID: 93/2017 10/07/2024, Azienda agricola.
525,300
500 sqft151010

SERVIZIO “BASE” : SOLO FORMULAZIONE E PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA AD EURO 250
SERVIZIO “COMPLETO” : OLTRE AL COSTO DEL SERVIZIO BASE PROVVIGIONE DI AGENZIA DEL 2% CHE MATURERA’ SOLO IN CASO DI AGGIUDICAZIONE;

Data vendita 10/07/2024
Il prezzo pubblicato corrisponde all’offerta minima per la partecipazione alla vendita ai sensi dell’art.571, II comma, c.p.c.
Foto e planimetria sono visionabili in agenzia.

Compendio immobiliare formato da terreni e fabbricati costituenti un’azienda agricola ubicata in Comune di Castel del Piano, in loc.Montenero e così composta:

TERRENI
La superficie aziendale è di complessivi ettari 7.88.03 suddivisi in :

-Vigneto specializzato 4.58.64
-Seminativo 2.88.02
-Tare e fabbricati 0.41.37

FABBRICATI
-Fabbricato A
costituito da una grande costruzione (mq 485) disposta su due livelli e con destinazione agrituristica; la classificazione catastale attribuita è la D10 dunque strettamente connessa all’esercizio dell’attività:

Al piano terra si trovano le seguenti unità:
a) n°2 appartamenti composti ciascuno da due camere, soggiorno/angolo cottura e bagno;
b) n°1 appartamento con due camere, soggiorno doppio, cucina, ripostiglio e bagno;
c) n°1 sala comune con bagno.
A ciascuna unità immobiliare si accede dall’esterno attraverso una porta indipendente.

Al piano primo, accessibile attraverso una scala esterna posta sul prospetto sud dell’immobile adiacente ad un altro piccolo vano adibito a forno, si collocano una sala comune/disimpegno e n°3 miniappartamenti dei quali:
a) n°2 appartamenti composti da camera con bagno e soggiorno/angolo cottura;
b) n°1 appartamento composto da due camere, soggiorno/angolo cottura e bagno.

-Fabbricato “B”
Il fabbricato è costituito da una costruzione su due livelli, con il piano terra parzialmente seminterrato ad uso abitativo di superficie lorda pari a 132 m2 per il piano terra e 105 m2 per il piano primo
Il piano terra si compone di un soggiorno con bagno, una sala, cucina e n°2 porticati, dei quali uno adiacente alla cucina; il piano primo, accessibile da una scala interna, troviamo quattro camere, un disimpegno e due servizi igienici.

-Fabbricato C
Annesso ad uso cantina e rimessa attrezzi;
allo stato attuale, il fabbricato, non ancora terminato, si presenta allo stato di rustico, privo dei tramezzi divisori previsti e di qualunque infisso, il progetto approvato prevedeva anche la realizzazione di uno scannafosso per l’isolamento della struttura da eventuali infiltrazioni di acqua . Sul lato sud è presente un vano aggiuntivo adibito a centrale termica.

I fabbricati “A” e “B” sono di recente ristrutturazione integrale e internamente risultano in buone condizioni; l’immobile è conforme allo stato attuale, l’immobile B presenta delle difformità riguardo la presenza di finestre non censite e lievi difformità interne al piano terra, mentre il fabbricato C è censito “in corso di costruzione”.

Per questo immobile in vendita all’asta proponiamo due tipologie di servizi:

Servizio Base che consiste nella sola formulazione e presentazione dell’offerta telematica ad un prezzo finale di € 250.

Servizio completo che consiste, oltre al suddetto servizio base, nello studio della perizia con successiva presentazione schematica di costi e oneri da sostenere fino all’ottenimento del decreto di trasferimento; verifica delle visure ipocatastali aggiornate per scongiurare la presenza di eventuali sequestri conservativi successivi al pignoramento; verifica sulla sanabilità di eventuali difformità urbanistico/catastali; assistenza durante la gara in presenza o in collegamento da remoto; pagamento degli oneri tributari per il trasferimento immobiliare e del compenso al Professionista Delegato relativo all’attività prestata per la fase di trasferimento della proprietà nonché le relative spese generali e le spese vive effettivamente sostenute per l’esecuzione delle formalità di registrazione, trascrizione e volturazione catastale, oltre oneri previdenziali e fiscali se dovuti. Tutte le pratiche che comportano un esborso monetario verranno eseguite previa concessione dei necessari fondi da parte del mandante.
Il costo del servizio completo si compone di € 250 ( prezzo finale dovuto indipendentemente dall’esito della gara ) per la formulazione e presentazione dell’offerta telematica, ai quali andrà aggiunta la provvigione del 2% oltre iva che maturerà solo ed esclusivamente in caso di aggiudicazione. Il 2% verrà calcolato sull’importo offerto in fase di presentazione e non sul prezzo di aggiudicazione

Offriamo inoltre questi ulteriori servizi:
Rilascio pec ad euro 10
Rilascio firma digitale con validità 3 anni ad euro 40
Rilascio firma monouso ad euro 15
redazione procure per la partecipazione in comproprietà ad euro 50

Possibilità di finanziare l’acquisto fino al 100% del prezzo di aggiudicazione mediante l’ausilio di un collaboratore esterno all’agenzia.
Il presente annuncio è volto alla promozione di servizi tecnico-immobiliari e non costituisce in alcun modo pubblicità volta alla vendita dell’immobile o alla sua intermediazione. Il servizio offerto non osta alla libera partecipazione in asta così come previsto dalla legge

Lux properties

Garage / Posto auto for sale
Via Litoranea 152
17 sqft
Immobile commerciale for sale
Via dell'Industria
907 sqft
Immobile commerciale for sale
Via del commercio
3,661 sqft4